Supera le certificazioni di tedesco


Come esistono certificazioni per la lingua, ci sono anche certificazioni riconosciute e spesso necessarie per dimostrare il tuo livello di tedesco. Le certificazioni principali sono regolate dal Goethe-Institut (Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania, il cui ruolo è quello di promuovere la cultura tedesca all'estero).

Le principali certificazioni tedesche:

Goethe-Zertifikat B1

La certificazione "Goethe-Zertifikat B1" è una certificazione riconosciuta a livello internazionale per quanto riguarda il livello B1 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, QCER. Sei in grado di produrre un semplice discorso su temi e aree di interesse familiari.

Goethe-Zertifikat B2

La certificazione "Goethe-Zertifikat B2" è una certificazione riconosciuta a livello internazionale che attesta il livello B2 secondo il QCER. Sei in grado di partecipare attivamente alle discussioni su argomenti che conosci bene, prendendo posizione e difendendo il tuo punto di vista.

Zertifikat Deutsch für den Beruf

La certificazione in tedesco commerciale "ZDfB" o "Zertifikat Deutsch für den Beruf" corrisponde al livello B2 secondo il QCER e certifica la tua capacità di comprendere il tedesco commerciale e di esprimerti sul posto di lavoro. Sei quindi in grado di lavorare in tedesco quotidianamente.

Goethe-Zertifikat C1

Questa certificazione in tedesco avanzato "Goethe-Zertifikat C1" è la prova della tua capacità di scrivere e parlare di argomenti complessi e variegati. In genere è necessaria per gli studenti stranieri al fine di entrare nelle università tedesche.

Goethe-Zertifikat C2

La certificazione in tedesco avanzato "Goethe-Zertifikat C2" conferma una padronanza della lingua tedesca. Sei in grado di comprendere testi complessi e di esprimerti in un tedesco sofisticato. È molto utile nel mondo professionale, ma consente anche l'accesso diretto ai corsi universitari.

TestDaF

Il TestDaF è un test di valutazione di livello avanzato, che va dal livello B2 al livello C1 secondo il QCER. Questo test fornisce anche l'accesso all'istruzione superiore in Germania.